Cosa leggere durante le vacanze: I love shopping
Ciao a tutti! Novità in arrivo: per le prossime due settimane farò una vacanza studio a Dublino. Per fortuna ho scoperto la magia dei post programmati, perciò GIOITE, non riuscirete a liberarvi di me.
Oggi vi parlerò di "I love shopping" di Sophie Kinsella
Titolo originale: I love shopping
Oggi vi parlerò di "I love shopping" di Sophie Kinsella
Titolo originale: I love shopping
Trama
Becky è una giornalista carina e determinata, con una irrefrenabile passione: lo shopping. Irrefrenabile al punto da diventare una mania, che la spinge a comprare tutto: abiti, casalinghi, dolciumi, un paio di scarpe al posto di un litro di latte. Questa ossessione la porterà a situazioni imbarazzanti e paradossali,. ma nonostante ciò Becky non perderà il suo innato entusiasmo.
Opinione
Probabilmente conoscete questo titolo per il film, che dire che è semplicemente famoso è un eufemismo. Quando ero piccola il film era un ossessione e mi ricordo ancora la vocina entusiasta con cui ho chiesto a mio padre "Ma è un libro?" un paio di anni fa quando l'abbiamo trovato fra tutti i romanzi dei miei genitori.
Allora, impaziente, mi sono subito cimentata nella lettura e, come ho apprezzato il film, ho amato il libro. "I love shopping" non è un libro con grandi pensieri filosofici o chissà cosa, ma comunque per tutti quelli che lo hanno letto è diventato un cult. Questo è perché è una storia semplice, che diverte e appassiona. Una storia in cui anche le persone si possono riconoscere.
Il personaggio fondamentale è Rebecca e nessuno può detestarla. A volte può sembrare fastidiosa, persino un po' stupida, ma nonostante tutto è un personaggio a dir poco adorabile. È fantastica perché è reale: una donna che ogni giorno deve fronteggiare un lavoro che non le piace, debiti troppo alti e un'ossessione che le causa solo problemi.
Potete dire che è un libro stupido, banale o chissà cos'altro, ma dovete ammettere che il successo di "I love shopping" è dovuto al fatto che è una storia semplice e vera, cosa che alla gente piace sempre tantissimo.
Curiosità
"I love shopping" ha dei sequel che io non ho mai letto, perché sinceramente non mi ispirano. Ecco i titoli:
- I love shopping a New York
- I love shopping in bianco
- I love shopping con mia sorella
- I love shopping per il baby
- I love mini shopping
- I love shopping a Hollywood
- I love shopping a Las Vegas
Commenti
Posta un commento