INTRODUZIONE

Ciao a tutti! Mi chiamo Camilla, ho 14 anni e voglio parlarvi un po’ di me. Ho deciso di aprire questo blog per condividere con gli altri, soprattutto con i miei coetanei, la mia più grande passione… i libri!
La lettura mi rilassa. È come per un ragazzo che gioca a calcio. Fa magari quattro allenamenti a settimana, ma non si stanca mai, perché a lui piace. Così è per me. Riesco a leggere 300 pagine in un intero pomeriggio senza stufarmi. Per me i libri sono veramente importanti. Li ho sempre visti come un dono che lo scrittore fa al suo lettore, ovvero quello di condividere i suoi pensieri con lui (che poetessa da quattro soldi…).
Quando ero più piccola, mentre i miei compagni andavano a giocare al parco, io stavo a casa a leggere. Non ero asociale, avevo degli amici, ero solo innamorata dei libri. Era questo amore che a volte mi faceva diventare un po’ asociale. Per non parlare di quando ho cominciato a  leggere Harry Potter! Avevo 10 anni e li ho divorati tutti e sette in un’estate. Ovviamente mi sono chiusa in camera mia per 3 mesi e anche la sera tardi leggevo. Mi sembrava fantastico che fatti inventati e scritti sulla carta mi potessero sembrare cosí veri, più veri di ciò che mi circondava.
Questa saga ha avuto un’enorme influenza su di me. Considero ancora J.K.Rowling la donna più geniale che esista.
Avevo già questo hobby, ma dopo aver letto Harry Potter la mia passione per i libri è aumentata. Ho cominciato a riempire a mia libreria, a farmi regalare per Natale solo e soltanto libri e a scrivere dei quaderni raccontando tutto ciò che mi accadeva. Infatti La Grande J.K. Rowling mi aveva ispirata a diventare una scrittrice. E ho ancora questo sogno. Sarebbe fantastico vedere il proprio nome sopra un libro, anche soltanto sopra ad un articolo di giornale. Sapere che quello che leggono tutti, l’hai scritto proprio tu.
Questa era l’introduzione del mio blog. L’ho chiamato “Il senso di Milla per i libri” proprio per citare il titolo di, indovina-indovinello, un libro. Credo che lo conosciate, è “Il senso di Smilla per la neve” di Peter Høeg, che purtroppo non ho ancora letto, ma provvederò a farlo (non uccidetemi). Non prestabilirò un giorno alla settimana per consigliarvi dei libri, perché sono sicurissima che non l’ho rispetterò MAI. Quando avrò tempo scriverò. Spero di potervi far leggere la prima recensione il prima possibile (sempre questione di tempo).

A presto!

Commenti

  1. Brava Milla, auguri per il tuo Blog. Fabio Jaky e Marilena

    RispondiElimina
  2. Ciao Camilla è bellissimo il tuo blog e le tue recensioni sono originali ed accurate. Mi auguro che tu riesca a trasmettere ai tuoi coetanei questo tuo grande amore per la lettura.
    Marilena

    RispondiElimina
  3. Ciao Camilla è bellissimo il tuo blog e le tue recensioni sono originali ed accurate. Mi auguro che tu riesca a trasmettere a molti ragazzi della tua età questo grande amore per la lettura. In bocca al lupo 😉

    RispondiElimina
  4. Ciao Camilla, probabilmente ti ricodi di me perchè sono la prof.ssa di lettere di tuo fratello e mi avrai vista mille volte a scuola. Ho saputo del tuo blog da Jacopo e finalmente oggi gli ho dato un occhiata. Che bello! Anch'io adoro leggere e prenderò spunto sicuramente dai libri che consigli. Molti li ho letti anch'io e concordo con i tuoi giudizi. In particolare riguardo ai libri di Davenia e in particolare a "Ciò che inferno non è ". Perchè non ne abbiamo parlato l'anno scorso!Hai letto "Bianca come il latte, rossa come il sangue"?
    Complimenti!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Salve professoressa! Sono contenta che abbia avuto il tempo di leggere il mio blog. Sapevo che mio fratello gliel'aveva detto.
      Ho letto entrambi i libri che ha nominato e sono piaciuti tanto anche a me. Mi farebbe piacere salutarla, se riesco provo a passare a scuola. Grazie ancora di aver dato un'occhiata!

      Elimina
  5. Bravissima Camilla, probabilmente mi conosci. Ho saputo del Blog da tuo fratello e prenderò spunto per le mie letture. Anch'io come te sono un'appassionata di libri! Hai letto "Bianca come il latte, rossa come il sangue" di Davenia? Anch'io trovo fantastico "Ciò che inferno non è"!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Le mie 5 serie tv preferite del 2019

Il libro dei Baltimore, Joël Dicker

10 personaggi maschili dei libri di cui mi innamorerei